Estate al Parco 2018

Sabato 9 giugno è stata inaugurata l’ “Estate al Parco 2018”, evento organizzato dall’Ufficio Sport dell’Assessorato alla Formazione del Comune di Vicenza.

Dal 10 giugno al 9 settembre 2018 Parco Querini è diventato palcoscenico di lezioni libere e gratuite aperte a tutti i cultori della forma fisica, ma anche a persone desiderose di provare una nuova esperienza. Nel programma sono state inserite lezioni di danza, ginnastica, arti marziali e molto altro.

Il Ju-jitsu Team Vicenza ha offerto in suo contributo all’evento organizzando lezioni di difesa personale. Naturalmente le tecniche presentate, curate dal Maestro Stefano Mucignato e dai suoi allievi, sono tutte basate sull’antica e nobile arte marziale del jujitsu. Questa disciplina marziale giapponese ha molteplici benefici sulla persona che vanno dal sviluppo di un notevole autocontrollo, al potenziamento della propria autostima.

Ogni venerdì tra il 10 giugno e il 9 settembre, dalle 19.00 alle 20.45, i partecipanti hanno potuto apprendere, praticando in prima persona, alcune semplici tecniche di difesa personale, mentre gli allievi hanno mostrato tecniche più complesse, che richiedono un percorso formativo più lungo.